La nostra Storia

COME ABBIAMO INIZIATO.

La Trattoria del Borlengo Adani è nata nel 1948 a Mercatello, paesino nei pressi di Castello di Serravalle nel Comune di Valsamoggia in provincia di Bologna.

Oggi questa attività è stata rilevata dalle famiglie Lambertini e Lucà con l'intento di continuare la stessa tradizione culinaria tramandata fino ai giorni nostri di famiglia in famiglia.

La Trattoria Mercatello 748 è completamente gestita dal nostro nucleo familiare e vuole presentare la passione per il cibo tradizionale, con le nostre sfogline che preparano la pasta fresca come una volta. Oltre ai primi piatti potrete gustare il famosissimo borlengo, piatto tradizionale modenese e le immancabili tigelle, accompagnate dai migliori prodotti locali.

Gli affettati provengono dalla salumeria Franceschini di Savigno, selezioniamo accuratamente i formaggi locali che arrivano freschi tutti i giorni dai nostri caseifici di fiducia come il Caseificio Bazzanese e il Caseificio Valsamoggia.

Anche per i vini abbiamo deciso di puntare tutto sui prodotti della nostra Terra, ci forniamo dalle Cantine Mulino Braglia di Monteveglio, dall'Azienda Agricola Fattoria Vallona di Castello di Serravalle e dalla Cantina Lorenzo Masini di Castello di Serravalle.

IMG-20170118-WA0039

Ti aspettiamo!

In poche parole il nostro piccolo sogno è diventato realtà grazie alla passione e alla forza di volontà di tutta la famiglia, ma soprattutto grazie alla grandissima qualità dei prodotti che la nostra Terra ci offre!

Non resta che venire a trovarci, ti aspettiamo!

to top button